Spaghetti del principe(Pasta cà muddica) – trattoria “La Bettola”, Ragusa Ibla


Spaghetti del principe(Pasta c muddica) – trattoria “La Bettola”, Ragusa Ibla
Image posted by MobyPicture.com
– Posted using MobyPicture.com

3 pensieri su “Spaghetti del principe(Pasta cà muddica) – trattoria “La Bettola”, Ragusa Ibla

  1. La pasta con la mollica, un must anche in quel di Catania!🙂 (i miei sono siciliani!)
    Proprio l’altro giorno ho fatto una pasta simile, ma con mandorle tostate al posto del pan grattato e l’aggiunta di olive nere!

  2. Buonissima!
    Anche a Palermo la facciamo, la classica “Pasta ca Muddica”, però al posto della menta usiamo il prezzemolo.
    Però da quando ho assaggiato questa versione ragusana, non credo che userò più il prezzemolo…
    E poi in questa piccolissima trattoria/Osteria ho mangiato davvero benissimo!
    Ma a dire il vero, ho potuto notare come in quest’angolo di Sicilia a me sconosciuto, la gastronomia assume un’importante ruolo, con i suoi profumi ed i suoi sapori davvero eccezionali!

  3. La variante di marina pare molto gustosa e curiosa…prima o poi proverò anch’io a fare questi primi

Dopo aver letto il post, un tuo commento è molto gradito!

