Anno nuovo, Focaccia Farcita…e tante nuove sorprese!!!


Carissimi amici, da molto tempo non scrivo più nel mio amato blog di cucina, non perchè fossi a corto di ricette, anzi ho accumulato davvero tantissime nuove e succulente proposte, ma perchè in questo periodo sono parecchio indaffarato con diverse cose, soprattutto con qualcosa che mi cambierà radicalmente la vità fra poco meno di un mese…

Mi Sposo!!!😀

Già già, convolerò a nozze con la mia dolce metà, coronamento di un piccolo sogno inseguito 8 anni!

Per un bel pò non mi vedrete in giro, con molta probabilità ci risentiremo a marzo, al ritorno del piccolo viaggio di nozze che ci siamo regalati come unico vero sfizio di un piccolo matrimonio civile con 20 invitati. Ma prima di salutarvi voglio recuperare il tempo perduto cercando di pubblicare più ricette possibili iniziando da una buonissima focaccia farcita fatta in casa, ma ci terrei anche a ringraziare tutti gli amici che son passati di qui a lasciare un loro segno nel periodo natalizio, Grazie!

Questa buonissima focaccia la faccio spesso quando insieme alla mia futura consorte prepariamo l’impasto della pizza.  Io anzichè farcire la classica pizza, preferisco stenderla un pò più spessa, farla cuocere in forno e dopo averla tagliata a metà, farcirla con del buon pomodoro fresco a fette, della mozzarella di bufala e del prosciutto cotto, irrorando con un filo d’olio e dell’origano. Ovvio, la fantasia in questi casi è d’obbligo, se preferite qualcos’altro al posto del prosciutto o della mozzarella, fate pure! Intanto vi pubblico le foto che sono il miglior modo per ricominciare!

Come avrete potuto vedere nelle foto, ci sono anche dei piccoli calzoncini fatti con i resti dell’impasto, davvero gustosissimi, conditi all’interno con poco pomodoro, mozzarella ed origano.

Beh…

Io davanti a una focaccia così impazzisco, e voi???

Potrebbero interessarti anche… (clicca sull’immagine per accedere al relativo post)

Linguine al Cartoccio risotto tumb

7 pensieri su “Anno nuovo, Focaccia Farcita…e tante nuove sorprese!!!

  1. Carissimo Alberto, innanzitutto congratulazioni per la bellissima notizia del matrimonio con la Dona…sei un ragazzo fantastico e vi meritate tutta la felicità di questo mondo: mettere su famiglia è un bel traguardo che vi siete conquistati col sudore e questo è un motivo in più per abbracciarvi e farvi davvero tanti auguri
    E ora veniamo alla ricettonza🙂 bella, bella, bella quella focaccia e, immagino, buona, buona, buona….ha un aspetto super appetitoso ed è un ottimo modo per impiegare la pasta della pizza in un modo diverso che con la solita pizza (che comunque da precedenti foto fai molto buona pure quella)

  2. Ciao Emanuele, grazie mille! Fossimo stati ancora meno di quelli che siamo(30 persone in tutto) con molta probabilità un pranzo lo avrei preparato io!😀 Per una volta farò il festeggiato! Ciao e a presto!

    Nick, sei sempre troppo gentile!
    Grazie di cuore, davvero!

  3. un pasto semplice ma gustosissimo. caro Alberto qui in Sicilia (dato che siamo soliti mangiare leggeri!) ci metteremmo anche la cipolla scalogno! E quando la digerisci??? Ciao.

Dopo aver letto il post, un tuo commento è molto gradito!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...