Ancora muffins?Ma basta!Beh,però uno così lo divorerei volentieri!E voi no???


Ve lo giuro, non ce la faccio più a sfornare muffins!!! In una settimana ho praticamente passato tutti i pomeriggi liberi a preparare muffins per amici, colleghi, colleghi della moglie, parenti, etc… Voglio un attimo di tregua!!! Ieri mi sono cimentato per l’ennesima volta con quelli ai mirtilli della scorsa volta(clicca QUI) e con una ricetta di mia invenzione, ma che sicuramente si troverà ovunque…  Si tratta dei  “Triple Chocolate“, muffins al cioccolato, con gocce di cioccolato e cuoce di cioccolato fondente, nà Bomba!!! E siccome casa è diventata in questi giorni una sorta di pasticceria, in previsione del compleanno di mia moglie e di mia cognata(che fantasia in famiglia, sono nate nello stesso giorno ovviamente in anni differenti!)abbiamo preparato un paio di dolci, tipo profiteroles, torte alle mele, solite cose!😀 Avanzando un pò di panna allora cosa mi è venuto in mente??? Ovviamente di “travestire” uno dei miei muffins al triplo cioccolato da cupcakes! Un’idea nata così, per scherzo. Solo che dopo averlo fotografato l’avrei addentato all’istante… Quella panna densissima, spalmata sul muffins, decorata con scagliette di cioccolato fondente, mi dicevamo semplicemente: mangiami, mangiami…

E perdonate la scarsa qualità di questa foto, l’ho scattata col cellulare mentre stavo effettuando il servizio fotografico sul nostro “capolavoro”!

La ricetta ve la risparmio, in questi giorni vi ho letteralmente inondato di muffins che sicuramente ne avrete la nausea! Tanto la trovate nei vecchi post! Però la dritta sui “Triple Chocolate” ve la do comunque! All’impasto base per i 24 muffins, dovete aggiungere 70/80gr di cacao amaro e 100 gr di gocce di cioccolato. Mentre basta inserire quando versate il composto nei pirottini, un pezzetto di cioccolato fondente. Tempi di cottura e di raffreddamento identici. Vi lascio con una foto scattata durante set improvvisato, visto che professionalità??? Ahahaha😀

Mentre questa qui è la foto vera e propria…

Da addentare all’istante, non credete anche voi???

7 pensieri su “Ancora muffins?Ma basta!Beh,però uno così lo divorerei volentieri!E voi no???

  1. eh no Albè!!! tu non mi puoi pubblicare sti post con queste foto invitanti dopo pranzo se io non posso averne uno subito a disposizione😦 non si fa!!! buaaa
    Sto scherzando(beh oddio, nemmeno tanto :P)!!! sembrano davvero invitanti, devo provare!!!🙂

  2. Ciao Fra, visto che bello???
    Era un’idea che mi balenava da tempo e sono riuscito a farlo per caso!
    La panna mi serviva per un profiterol, i muffins li dovevo portare al lavoro, ma uno dovevo assolutamente farlo così!
    In fondo rispetto ad un classico cupcake, non c’è molta differenza!
    E poi, quel muffin tutto fatto di cioccolato, con quella panna su… Uhmmmm, che bontà!!!😀

  3. E chi non divorerebbe una delizia del genere…io mi faccio avanti e mi prostro davanti al muffin invernale (eh si sembra proprio che ci sia nevicato sopra con quella panna)nella speranza che prenda vita, esca dallo schermo (oppure cammini da Bergamo fino qua da me) e bussi alla mia porta in cerca di ospitalità tra i miei denti🙂 eheheh…
    Bella variante Albe…dimmi la verità quanto son durati questi muffin al lavoro? 5 minuti?? ehehehe

Dopo aver letto il post, un tuo commento è molto gradito!

