L’Ovetto di natale!


Buongiorno a tutti!

Come avrete avuto modo di leggere nei giorni scorsi, fino a Natale pubblicherò nel blog delle vecchie ricette rimaste in stand-by nell’archivio. Un pò perchè vecchiotte, un pò perchè magari non le ho mai ritenute (erroneamente) belle da mostrare, ho deciso comunque di rispolverarle in modo da snellire l’archivio stesso e per poter dedicare più tempo alla nuova veste del blog, che spero già di mostrarvi entro la fine dell’anno.

Quello che vi presento oggi è un semplicissimo antipasto preparato proprio lo scorso anno per la vigilia di Natale! Volevo realizzare degli stuzzichini per l’aperitivo pre-cena e tra le tante cose ho sfornato letteralmente questi mini ovetti senza volerlo!

L’idea iniziale era quella di usare questi mini wurstel così, senza cuocerli. Poi però ho pensato di tagliare delle striscioline di base per pizza della buitoni, quella fresca che vendono in rotoli insieme alla pasta sfoglia e alla frolla già pronta. Ho preso quindi ogni singolo wurstel e gli ho avvolto intorno questa strisciolina di pasta di pizza. Prima di infornarli li ho passati nei semi di sesamo e li ho cotti finchè non apparivano come in foto, circa 10 minuti se non ricordo male!

Una vera sorpresa che è durata pochissimo, visto che son finiti praticamente subito! Li ho accompagnati anche con del ketchup piccante, servito in una ciotolina per ogni commensale, ma anche così semplici erano davvero deliziosi!

Vi aspetto più tardi con un’altra sfiziosissima ricetta!

Ciao!!!

Dopo aver letto il post, un tuo commento è molto gradito!

