Vecchie ricette e tanti bei ricordi!


Buon pomeriggio amici!

Dopo l’ovetto natalizio che vi ho mostrato stamattina, questa seratorniamo con una nuova “vecchia” ricetta! Ehehe😀 Il cous cous ha già fatto capolino diverse volte in questo blog con molto successo direi! Ma questa ricetta è un pò speciale, perchè fino ad oggi non l’avevo mai mostrata! Ed è speciale per tanti motivi, uno su tutti perchè queste foto campeggiavano nel mio primissimo blog! Un blog che ormai non c’è più da 3 anni, ma da cui fortunosamente riuscii a recuperare queste foto, che ho tenuto da parte anche troppo tempo!

Certe volte penso che in questi 3 anni ne è passata acqua sotto i ponti… Il blog resta sempre un bellissimo hobby, ma la sicurezza tra i fornelli, data anche dalla concentrazione nel volervi mostrare sempre più dettagliatamente quello che cucino, mi ha portato a perfezionare tantissime cose! E’ bellissimo potersi mettere tra i fornelli già per se stessi, per preparare dei manicaretti da condividere a tavola con la persona che si ama o semplicemente con degli amici, figurarsi poter mostrare poi il frutto del lavoro tra le padelle anche in questo modo!

Questo cous cous fu la mia prima ricetta impegnativa che pubblicai allora, volevo mostrare qualcosa di bello e complesso allo stesso tempo, inglobando diversi ingredienti per rendere il piatto davvero unico. Basti guardare le cozze e le vongole, i gamberoni con le seppie e i gamberetti, per completare il tutto con il calamaro ripieno, affettato e servito come decorazione del cous cous stesso. La foto grande, faceva parte dell’Header del blog, campeggiando enorme all’inizio, con sotto il titolo del blog: Mangiare, che Passione! Già, perchè anche 3 anni fa avevo sempre le idee chiare, il titolo del blog era lo stesso!😀 Non cucinare, ma mangiare. Perchè se è una passione reale saper cucinare, mangiare lo è di più, per tutti i motivi che vi ho elencato in precedenza!

Godetevi le immagini che seppur vecchiotte, a rivederle bene non sono affatto niente male!

A domani!

Un pensiero su “Vecchie ricette e tanti bei ricordi!

  1. Questo non è un cous cous…è un capolavoro!!!! un quadro…da quant’è bella la foto…complimenti Albe…lo sai che non ho mai assaggiato il cous cous? una mia amica doveva farlo per capodanno (alle verdure) ma gli era venuto tutto appalloccolato e quindi portò solo le verdure :-O neanche stavolta ho avuto modo di assaggiarlo…

Dopo aver letto il post, un tuo commento è molto gradito!

