Rotolo di pollo farcito agli spinaci… Divertiamoci in cucina!


Ciao amici, bentornati!

E bentornato soprattutto a me, che ho disertato il blog da un bel pezzo! Per farmi perdonare questa assenza forzata, oggi pubblico una ricetta facile facile e molto veloce da realizzare! Anche un pò dietetica a volerci pensare…😀

L’altra sera per cena avevamo preventivato, visto il poco tempo a disposizione, di farci dei petti di pollo e come contorno degli spinaci saltati in padella. Roba semplice e senza fronzoli. Ma si sa, a casa mia, anche un tozzo di pane diventa una cena da re, basta valorizzarlo come si deve. Il colpo di genio mi è venuto sbollentando gli spinaci. Perchè no? Mi sembra fattibile ho pensato. E così è stato. Piuttosto che mangiarci una triste fettina di pollo ai ferri, perchè non farci un bel rotolo farcito al forno? Presto detto, il rotolo era già pronto!

ROTOLO DI POLLO FARCITO AGLI SPINACI – La ricetta!

  • Petti di pollo tagliati sottili (circa 4 etti)
  • 500 gr di spinaci lessati
  • qualche sottiletta
  • sale&pepe
  • olio

La prima cosa che ho fatto è stato preparare un foglio di carta forno sopra un tagliere per permettermi di girare il rotolo farcito, in modo che non andasse nulla fuori bordo. Quindi ho steso le fette di petto di pollo in modo da formare un letto uniforme ed ampio, a cui ho spalmato gli spinaci lessati, raffreddati e strizzati ed ho completato con una sottiletta ed una grattata di sale&pepe.

Successivamente ho preso dello spago (ma volendo se ne potrebbe fare anche a meno) ed ho legato i rotoli in modo da tenerli compatti. Ho posizionato in una pirofila ed ho condito ancora con poco sale e pepe ed un filo di olio. Per la cottura regolatevi con il grill del vostro forno. Meno di dieci minuti ed il pollo, girato un paio di volte durante la cottura, assumerà un bel colorito dorato, restando morbido al taglio.

Per l’occasione l’ho servito con dei filetti di peperone grigliati preparati il giorno prima. All’aspetto ed al profumo, devo confessarvi che veniva l’acquolina in bocca, già solo a guardare la goccia che colava dall’interno degli spinaci…😀

Un piatto velocissimo, facile da preparare e che sicuramente metterà d’accordo tutti. Sia alla vista che al palato!

Garantito!

Ciao e a presto!

5 pensieri su “Rotolo di pollo farcito agli spinaci… Divertiamoci in cucina!

  1. Alberto bentornato!!! We were waiting for you! Che buona ricetta, da provare. Anche a casa mia non ci si accontenta mai e si sperimenta tanto, magari con gli ingredienti di sempre. Ieri a merenda, tanto per farci del male, la mia “bimba” ha preparato zabaione con lingue di gatto (fatte da lei naturalmente). Ahhh la gola …

  2. Buondì ragazze! Grazie per avermi lasciato un messaggio e scusate se vi rispondo in ritardo, sono pieno di impegni e riesco poco a stare sul blog! Ho un sacco di ricette da pubblicare ma tempo davvero pochissimo!!!

Dopo aver letto il post, un tuo commento è molto gradito!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...